CHI SONO
Credi in te stesso e Corri Per Sempre.
INSEGUI IL TUO RIVALE, MA SOLO DOPO AVER RAGGIUNTO TE STESSO
Ciao, mi chiamo FRANCESCO, ho poco più di 40 anni, sono sposato e ho 3 figli. Sono Istruttore di Atletica Leggera e fondatore della community Correre per Sempre. Pratico il podismo agonistico e collaboro con importanti brand del Running.
Se sei qui vuol dire che hai già sentito parlare di RUNNING e vuoi saperne di più. Prima però voglio raccontarti chi sono e come sono arrivato a praticare questa disciplina.
Da bambino mi sono cimentato in qualsiasi tipo di sport sino a quando a 9 anni ho iniziato a giocare a calcio.
Ero una mezz’ala pigra e non mi andava di correre, così ero frustrato nel vedere i miei compagni sempre più in forma, con un fisico da adolescenti e tanto “fiato”.
Era evidente che non ero portato per il gioco del calcio. Tutto questo mi ha demoralizzato e spinto a mollare. È stato un periodo difficile, con partitelle sempre meno frequenti e sempre più kg di peso accumulati.
Dopo poco è tornata in me la voglia di muovermi così decisi di iscrivermi in palestra. L’attività al chiuso non mi faceva sentire libero e non mi entusiasmava poi tanto.
Purtroppo però arrivò un’altra batosta: uno stiramento del bicipite mi costrinse a mollare tutto. Inutile dirvi quanto fossi arrabbiato, triste e depresso in quel periodo, ero sprofondato in un livello di forma pessimo.
Piano piano però ha iniziato a crescere in me la consapevolezza e la volontà di dare una svolta, non volevo più sentirmi DEBOLE. Decisi di comprarmi delle scarpette da running. Sarò sempre grato a questa decisione perché un piccolo acquisto ha RESO GRANDE LA MIA VITA!
Iniziai con un programma base spiato su un libro di corsa. Volevo principalmente perdere peso e recuperare un po’ di quel fiato che ormai non avevo più.
Ok Francesco, ma cosa centra il RUNNING in tutto questo?
Corricchiare mi ha aiutato a iniziare a rimettermi in forma. Tutto ciò mi rendeva felice certo, ma sentivo che mi mancava ancora qualcosa…
Sono diventato RUNNER soltanto dopo, grazie ad un amico che già praticava questa disciplina.
Possiamo dire che è stato come un colpo di fulmine, amore a prima vista. Da quel giorno volevo essere un podista a tutti i costi. Così feci.
Vent’anni fa non c’era in rete informazione sufficiente, iniziai a studiare libri sulla fisiologia sportiva, sui metodi e periodizzazioni dell’ allenamento, fondamentali, metodi dell’insegnamento ecc…, fino a conseguire il titolo di istruttore federale di Atletica leggera.
Si può dire che LA CORSA mi ha salvato e ha cambiato la vita.
Nel mio percorso ho fatto molti lavori, ma il Personal Trainer e il Coaching sono tutta la mia esistenza…
Oggi alleno a tempo pieno e ciò che mi piace di più di questo lavoro è vedere i risultati raggiunti da persone comuni come me e te.
Con dedizione divulgo la corsa ogni giorno e mi piace raccontare sui miei canali social molto seguiti LE VITE CAMBIATE DELLE PERSONE CHE SEGUO.
Perché come dico sempre, un coach sarà ricordato se ti ha aiutato a vincere, ma sarà indimenticabile se ti avrà appassionato come un bambino. Se vorrai, sarò felice di poterti aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi. Insieme possiamo farcela!
Metodo
Motivazione
Perseveranza
Alimentazione Sana
“Posso indicarti la strada, tu devi solo correrla.”Francesco Guerra